Indaga

Indaga - Modello Shared Kontrol

Indaga è il momento di identificazione delle aree di miglioramento. Per il manager e il responsabile di unità organizzativa l’indagine è preliminare e fondamentale per valorizzare al meglio le risorse aziendali affidategli e il lavoro dei propri collaboratori.

 

Il problema: l’identificazione delle aree di miglioramento 

Per identificare le aree di miglioramento, il responsabile dell’unità organizzativa utilizza gli strumenti di comunicazione tradizionali disponibili, che sono costosi (la riunione) e inefficienti (l’e-mail e il telefono), a causa della complessità crescente della gestione:

Questionario-a-mano

  1. la definizione di contenuti appropriati per identificare le criticità (riunione);
  2. il coinvolgimento dei collaboratori (email o telefono, o riunioni);
  3. l’elaborazione dei risultati (fogli elettronici di calcolo);
  4. la notifica dei risultati ottenuti (email e telefono o incontri personalizzati);
  5. l’assegnazione delle attività correttive (email, telefono, incontri personalizzati);
  6. il tracciamento nel tempo delle attività assegnate (email e/o telefono).

 

 

 

SHARED KONTROL®: la funzionalità INDAGA

La funzionalità “INDAGA” di Shared Kontrol® permette al responsabile di unità organizzativa di condurre le ricerche in modo rapido ed efficiente, consentendogli di concentrarsi sui contenti e sulle attività da svolgere perché SHARED KONTROL® si fa carico di svolgere tutte le altre attività del processo che coinvolgono i collaboratori, ovvero:

 

Indagine

  • la notifica di partecipazione;
  • il tracciamento di partecipazione;
  • l’elaborazione dei risultati (in tempo reale);
  • il riscontro ai partecipanti (notificato in tempo reale);
  • l’assegnazione delle attività in base alle aree più critiche (in tempo reale e in modo condiviso);
  • il tracciamento dello stato di avanzamento delle attività assegnate (in tempo reale e in modo condiviso).