Servizi

Logo-Esteso-®-(20x6)

Heritage-(5x15)

 

System Logik fornisce tue tipologie di servizio: SHARED KONTROL® e HERITAGE®.

 

Processo di erogazione del servizio

Entrambi i servizi, per la loro erogazione, necessitano di 3 momenti:

Analisi

 

  • l’analisi organizzativa per SHARED KONTROL® e amminstrativo-contabile per HERITAGE®

formazione

 

 

 

  • la formazione del/dei fruitore/i riguardo la modalità di lavoro e l’uso di SHARED KONTROL® e di HERITAGE®

 

Configurare

 

 

  • la configurazione tecnologia, basata sulla piattaforma SHARED KONTROL®, per riflettere l’analisi organizzativa e quella amministrativo-contabile

 

 

 

 

 

 

 

 

La modalità di erogazione (la tecnologia)

System Logik ha privilegiato l’erogazione dei servizi in modalità Software as a Service (SaaS) poiché presenta per il cliente la massima convenienza grazie ai seguenti vantaggi:

Vantaggi

  • Nessun costo di licenza software ne’ per l’attivazione ne’ per il mantenimento;
  • Nessun costo per l’acquisto di macchine dedicate (server, apparati di rete…);
  • Nessun costo per la copia e il ripristino dei dati (sistemi di backup, disaster recovery…);
  • Nessun costo per la sicurezza informatica e la protezione dei dati (firewall, intrusion detection, patching…);
  • Nessun costo di personale ICT aggiuntivo per il supporto e il mantenimento dell’infrastruttura ICT;
  • Bassissimi rischi e costi di interruzione del servizio: SHARED KONTROL®, grazie alla partnership con ARUBA®, garantisce una disponibilità del 99,95% (il cosiddetto uptime).

Nella fruizione del servizio il cliente ha accesso al pannello del server dedicato al quale può modificare le risorse anche solo temporaneamente (CPU, RAM, HDD) in funzione delle necessità del momento.

 

 

La scelta della risorsa tecnologica per l’erogazione del servizio

Per l’erogazione dei suoi servizi System Logik ha scelto infrastruttura Cloud di tipo Infrastructure as a Service (IaaS) e non Platform as a Service (PaaS)  per fornire al cliente un servizio più personalizzato (controllato) ed efficiente.

 

Sicurezza e SLA

 

La scelta della struttura di tipo IaaS, e non di tipo Platform as a Service (PaaS), assicura il maggior controllo possibile sull’accesso ai server virtuali e sulle modalità di protezione dei dati.

La struttura PaaS sebbene garantisca livelli tecnologici di sicurezza elevati, non consente di avere visibilità: sulle tecnologie utilizzate per proteggere i dati; sugli accessi ai server da parte del personale del fornitore di servizi. I due limiti rendono la struttura PaaS meno adatta a soddisfare le esigenze del cliente.

L’impiego della struttura PaaS, impone un ulteriore, forte vincolo tecnologico (lock-in): il trasferimento difficoltoso del servizio da un fornitore PaaS all’altro.

Il cliente di Systemlogik può richiedere l’utilizzo del fornitore di servizi Cloud di propria preferenza.

 

 

La sicurezza dei dati 

La sicurezza dei dati nell’erogazione del servizio Shared Kontrol® è ottenuta agendo su due elementi: la tecnologia e l’organizzazione.

 

Sicurezza Dati 2

La Tecnologa: l’accesso e il trasferimento dati di SHARED KONTROL® avviene tramite protocollo SSL cifrato a 256bit (la medesima tecnologia utilizzata per i sistemi di internet banking degli istituti di credito), coerente con i più recenti avanzati standard di protezione e trasferimento dati.

 

 

 

Password

 

L’organizzazione: System Logik si avvale di partner con competenze specifiche di sicurezza informatica per sistemi Cloud Computing. La chiave di accesso per la configurazione dei propri server virtuali è nominale (ossia fornito solo a determinate persone) e tracciata tramite una gestione controllata delle chiavi di accesso ai server virtuali e del personale che vi accede.

 

L’accesso a SHARED KONTROL® può essere fornito anche tramite autenticazioni su più livelli (come, ad esempio, l’aggiunta del sistema One-Time-Password).

La gestione della sicurezza è interamente controllata e tracciata, circa le scelte tecnologiche e la gestione degli accessi (le persone abilitate).

 

 

Il cliente autonomo e non prigioniero nella fruizione del servizio

L’erogazione dei servizi è concepita per porre il cliente nella condizione di massima autonomia rispetto a System Logik.

 

Cliente-Ostaggio

 

System Logik fornisce la formazione del “gruppo guida” aziendale inclusa nell’ attivazione del servizio. Il cliente, apprese le modalità di lavoro SHARED KONTROL® e la configurazione della piattaforma, sarà in grado di formare il proprio personale interno in modo autonomo.

 

In questo modo, il cliente possiede il pieno controllo de:

  • i tempi e i costi di applicazione di SHARED KONTROL®;
  • le modalità e i tempi di erogazione della formazione.

 

Il servizio è erogato su base annuale e non impone vincoli pluriennali di abbonamento. Il cliente rinnova il servizio con System Logik solo perché soddisfatto, non perché obbligato.

 

 

La personalizzazione dei servizi SHARED KONTROL® e HERITAGE®

System Logik riconosce l’importanza dell’unicità che caratterizza ogni impresa e ogni unità della struttura organizzativa nella quale è articolata.

Personalizzazione

 

System Logik:

  • fornisce la personalizzazione totale del servizio sui contenuti (il metodo) e sulle funzionalità della piattaforma abilitante (la tecnologia);
  • soddisfa le esigenze specifiche  dei responsabili di unità aziendali in funzione della natura delle attività presidiate, siano esse di controllo rigido e prescrittivo (a motivo di attività proceduralizzate e normate) o di controllo flessibile e dinamico (per le attività poco programmabili e con elevate eccezioni).